Tenda su misura o tenda pronta?

 In Novità

Ti ricordi il primo periodo nella nuova casa?

Quella sensazione di vuoto, di freddezza, mancanza di privacy….e poi quella parete troppo spoglia, insomma quel senso di incompiuto? Tutto questo svanisce quando si montano le tende o i tendaggi, essi sono complementi d’arredo senza i quali la casa non ha personalità…

Qualche giorno fa ero a casa di una coppia in procinto di traslocare in uno splendido open space con affaccio su un grande parco verde, vista e profumi magnifici, ma poca privacy perchè il parco è frequentato da sportivi.

In questo ambiente unico, arredato in stile contemporaneo, ci sono due importanti vetrate sul lato giardino e una sul lato strada. Dato che la stagione sta cambiando, le giornate saranno meno luminose e i proprietari desiderano contenere i costi, si è deciso di fare tutte le tende sul lato strada e di aspettare qualche mese per il fronte parco.

Abbiamo coordinato tessuti, modelli e colori in modo d’avere una visione completa, considerando che il lavoro verrà eseguito in tempi diversi e dando la possibilità ai clienti di investire un po’ di più sulla qualità senza gravare troppo sul bilancio famigliare.

E così ti ho raccontato la differenza tra la tenda su misura e la tenda della grande distribuzione.

Il tendaggista viene in punta di piedi a casa tua, prende le misure, osserva l’ambiente, cerca di capire che atmosfera vuoi ricreare, riflette e sviluppa le sue proposte.

Potresti mai avere lo stesso rapporto con lo scaffale di un supermercato? E’ più economico? Certamente, ma non a parità di qualità, servizio ed effetto finale….

Argomenti simili

Inserisci un termine e premi invio